Apple rilascia iOS 7.0.2

Apple corre ai ripari. Scoperto da un palestinese di 27 anni, Karam Daoud, una grave falla di sicurezza permetteva a chiunque di usare un iPhone bloccato per effettuare chiamate verso un qualsiasi numero.
La vulnerabilità sfruttava la funzione per eseguire chiamate di emergenza, consentendone un aggiramento in poche mosse: bastava aprire la schermata dedicata, comporre il numero a cui si desiderava telefonare, e premere poi ripetutamente il tasto di chiamata. Contattato da Forbes, lo scopritore ha poi confermato di aver riferito delala sua scoperta al supporto tecnico di Apple, ricevendo da loro un ringraziamento ed una rassicurazione che questo bug verrà risolto nel prossimo update di iOS7.
L’azienda californiana è stata di parola, e proprio da pochissimi minuti ha iniziato a rendere disponibile un update OTA ad iOS 7.0.2. L’atteso aggiornamento ha un peso di appena 17,4 MB. Come si legge dal changelog ufficiale, reintroduce un’opzione della tastiera greca per l’inserimento del codice e, soprattutto, corregge gli errori che potevano consentire l’elusione dell’inserimento del codice del blocco schermo.