Apple rilascia iOS 9.3 per iPhone e iPad: ecco tutte le novità

Nel corso della conferenza stampa Apple ha rlasciato l’aggiornamento a iOS 9.3 per iPhone e iPad, disponibile tramite OTA sotto rete Wi-Fi. L’update è disponibile per tutti gli iDevice compatibili. Le principali novità sono quelle che abbiamo visto nel corso di queste settimane con le versioni beta e anticipate nella pagina del sito ufficiale Apple. Ecco un riassuto delle principali novità:

  • La nuova funzione Night Shift, basata sulla geolocalizzazione e sull’orologio, permette di capire se il sole è tramontato è di conseguenza va a regolare i colori del display usando le gradazioni più calde dello spettro per affaticare dimeno la vista.
  • Ora è possibile impostare, o con password o con l’impronta digitale, gli appunti dell’app Note
  • Nella sezione dedicata alla salute, troviamo un nuovo menù per scoprire le app da aggiungere al quadro dati. Inoltre vengono mostrati i dati dagli anelli Movimento, Esercizio e “In piedi” dell’Apple Watch.
  • Car Play si arricchisce di nuove funzioni come le sezioni Novità e “Per te” di Apple Music, con brani, artisti e album selezionati dagli esperti della redazione di Apple.

Al momento l’aggiornamento non è ancora disponibile ma a breve dovrebbe esserlo