Apple Special Event: segui tutte le novità su SmartphoneLab.it

Ormai manca solo l’ufficialità dei nuovi iDevice del 2017 di casa Apple che per la prima volta saranno annunciati all’interno dello Steve Jobs Theater. Inoltre quest’anno si festeggia il decennale di iPhone, si sono proprio passati 10 anni dal primo iPhone!

Non due ma ben tre iPhone!

Non ci saranno 2 iPhone ma addiritturà tre! Come sempre Apple avrebbe dovuto annunciare la versione S dei due iPhone invece vedremo  iPhone 8 ed iPhone 8 Plus. A questi si affiancherà iPhone X, un device completamente rinnovato con un display OLED da 5.8 pollici “full screen” con tecnologia True Tone. 

iPhone 8 e 8 Plus saranno pressoché identici  agli attuali iPhone 7, da un punto di vista estetico ma con un hardware aggiornato bordi in metallo e da una parte posteriore in vetro che consentirà di ricaricare la batteria in modalità “wireless”.

Ma la vere novità risiedono in iPhone X, che dovrebbe essere un design esclusivo a partire dal prezzo di vendita, si ipotizza un prezzo di partenza di 1000 euro, con un display con risoluzione 1125 x 2436 pixel con un rapporto di forma 18.5:9, più allungato rispetto ai canonici 16:9, e sarà privo del tasto home, la navigazione sarà affidata a diverse gesture integrare in iOS 11. Il tasto laterale, invece, dovrebbe servire per attivare SIRI con una singola pressione, per accedere ad Apple Pay.

Per l’autenticazione e lo sblocco invece, ci sarà il Face ID che consentirà un accurato riconoscimento tridimensionale del volto. Non dovrebbe mancare funzioni di realtà aumentata che sfrutteranno le fotocamere ed i sensori del Face ID.

Per quanto riguarda l’arrivo sul mercato, gli iPhone 8 dovrebbero essere i primi mentre per iPhone X si dovrebbe attendere la fine del mese di Ottobre. Come sempre in Italia il vedremo a partire dalla seconda ondata di distribuzione.

Apple Watch Serie 3

 

Anche Apple watch sarà rinnovato con l’introduzione della connettività LTE integrata che ne renderà possibile l’utilizzo in modo indipendente anche per chiamate audio, messaggi, streaming audio ed un monitoraggio dell’attività fisica più accurato. non sarà presente uno slot per la SIM ma sarà disponibile una sim virtuale sul quale potranno essere attivati dei piani “ad hoc”.

AirPods e tanti aggiornamenti: iOS 11, watch os 4

La versione GM di iOS 11 ha rivelato l’arrivo anche dei nuovi  AirPods. Nessuna informazione su possibili miglioramenti hardware ma le immagini mostrano un LED posizionato sulla parte esterna. Ovviamente non solo novità hardware ma anche software con l’arrivo di iOS 11 e  watchOS, tvOS, nel corso dell’evento Apple annuncerà le date di rilascio ufficiale.

Insomma vi diamo appuntamento domani alle ore 19, su questa pagina per seguire tutte le novità dell’evento Apple!