Apple ufficializza la seconda generazione di Apple Watch

Durante il keynote di casa Apple viene ufficialmente svelato un nuovo Apple Watch, ampiamente gia anticipato nel corso dei scorsi mesi.

Apple Watch Series 2 integra watchOS3 completamente rinnovato. Si tratta del primo smartwatch di casa Apple con water resistant fino a 50 metri, al cui interno è presente uno speaker ridisegnato per repellere l’acqua.

Il processore è un SiP dual core più prestante del 50% ed una GPU due volte più rapida. Molto interessante anche il display che integra una luminosità massima di 1000nits per essere visualizzato correttamente sotto alla luce.

All’interno dell’Apple Watch Series 2 è integrato un modulo GPS che quindi da ulteriori indipendenza al dispositivo nelle sessioni di allenamento e durante le camminate.

Nel corso della presentazione è stata anche mostrata Viewranger, la prima app GPS-ready sviluppata per Apple Watch dedicata all’hiking. Apple Watch Series 2 disponibile nella versione in ceramica bianca – a detta di apple quattro volte più resistente ell’acciaio bianco lucido – con 5 diversi tipi di cinturini a cui si affiancano altre soluzioni sviluppate da Hermés. Ovviamente sarà disponibile anche la versione e in alluminio e stainless steel.

id530954_1

Inoltre sarà disponibile una versione Apple Watch Nike+. Si tratta di un modello sviluppato in collaborazione con Nike dotato di case in alluminio, watchface personalizzata e app dedicata per il running. Lo smartwatch ci motiverà ad effettuare attività fisica, tanto che sul display comparirà la scritta “Are we running today?” per incentivare l’utente a uscire per svolgere attività fisica.

id530959

Apple watch in versione Nike+ sarà disponibile da ottobre al prezzo di 369 dollari. Inoltre sarà possibile acquistate anche le altre versioni di Apple Watch Series 2, pre-ordinabili a partire da venerdì 9 settembre e disponibili all’acquisto dal 16 settembre. Per watchOS3 sarà invece necessario attendere una settimana, in quanto il roll out è previsto per il prossimo 13 settembre. La versione in White Ceramic sarà disponibile all’acquisto a partire da 1249 dollari. La prima serie di Apple Watch sarà disponibile ad un prezzo ridotto di 269 dollari.

Ecco di seguito i prezzi relativi a Apple Watch Series 2:

  • Apple Watch Series 2 con cassa in alluminio a partire da 439 euro (38mm) e da 469 euro (42mm)
  • Apple Watch Series 2 con cassa in acciaio a partire da 669 euro (38mm) e da 719 euro (42mm)
  • Apple Watch Nike+ a partire da 439 euro (38mm) e da 469 euro (42mm)
  • Apple Watch White Ceramic a partire da 1469 euro (38mm) e da 1519 euro (42mm)

https://www.youtube.com/watch?v=p2_O6M1m6xg