Apple ufficilizza la terza generaizone di Apple Watch: c’è il modulo LTE ma non nel nostro paese !

12 settembre 2017 | apple

Apple ha finalmente ufficializzato la terza versione del suo indossabile, smartwatch che rimane esteticamente identico alla precedenti versioni, ma introduce interessanti novità hardware e software.

Apple Watch Serie 3 include per la prima volta sulla serie Apple Watch, un modulo LTE che ci permetterà di effettuare chiamate anche quando l’phone è scollegato dal watch. Nello smartwatch non andrà inserita una sim fisica ma verrà utilizzata una sim elettronica che utilizzerà lo stesso numero della SIM nel nostro iPhone e ci permetterà di effettuare e ricevere telefonate. La cattiva notizia è che la nuova versione con modulo LTE non approderà nel nostro paese.

Tuttavia Apple Watch seire 3 monta un nuovo processore più veloce del 70% rispetto a quello della precedente generazione. Il novo processore ci garantisce dei consumi ridotti e grazie alla maggior potenza, per la prima volta, Siri ci risponderà anche dallo smartwatch. Altra innovazione hardware è rappresentata dalla aggiunta dell’altimetro novità interessante per coloro che svolgono sport come l’arrampicata oppure la scalata.

 

Grazie ad un nuovo sistema di implementazione della antenna, Apple Watch Serie 3 mantiene le medesime dimensioni della serie 2. Di fatto all’interno dello smartwatch non vi è alcuna antenna infatti è proprio lo schermo di Apple Watch Serie 3 a fungere da antenna. L’unica differenza estetica è rappresentata dalla superficie della corona digitale che adesso è di colore rosso.

Lato software, su Apple Watch Serie 3 troviamo WatchOS 4 il quale introduce interessanti novità fra le quali il nuovo Dock, nuove watch faces fra cui “Explore”e tante funzionalità legate alla salute ed in particolare al sensore cardiaco.

 

Il nuovo Apple Watch sarà preordinatile dal 15 settembre mentre la disponibilità è fissata a partire da 22. Sarà disponibile in due versioni, come al solito 38mm al prezzo di partenza di 329$ e 42mm al prezzo di 399$.