Apple Watch resiste all’acqua con certificazione IPX7 ma non è impermeabile

Durante la conferenza stampa tenutasi ieri da Apple sono state fornite ulteriori informazioni circa la commercializzazione del nuovo Apple Watch. Oltre al prezzo di vendita erano attese unteriorio informazioni cira le caratteristiche tecniche del dispositivo e le funzionalità presenti, in particolare si attendevano conferme sull’impermiabilità dello smartwatch.

Durante la conferenza stampa non è stata confermata la presenza di questa caratteristica, ma recandoci all’interno della pagina dedicata al dispositivo, sul sito ufficiale Apple, viene riportato:

Apple Watch è resistente all’acqua, puoi indossarlo durante allenamenti intensivi o sotto la pioggia senza preoccuparti che si bagni.*

*Apple Watch è resistente agli schizzi e all’acqua, ma non è impermeabile. Per esempio puoi indossarlo durante un allenamento, sotto la pioggia e quando ti lavi le mani, ma consigliamo di non immergerlo. Apple Watch ha una resistenza all’acqua di grado IPX7 secondo lo standard IEC 60529. I cinturini in pelle non sono resistenti all’acqua.

Secondo la certificazione IPX7 Apple Watch “resiste all’esposizione accidentale all’acqua fino a 1 metro per 30 minuti”, ovviamente il grado di resistenza dovrebbe essere identico per tutte le varianti di Apple Watch.