ASUS ZenFone 6/6Z riceve la certificazione dalla FCC

Il nuovo ASUS ZenFone 6 o la sua variante 6Z, ha da poco ottenuto la certificazione dalla FCC (Federal Communications Commission) in vista del lancio in programma il prossimo 16 maggio.

Il device viene identificato con ASUS_I01WD. Questo passaggio ha fornito interessanti indicazioni sulla sua dotazione tecnica. Come già accaduto negli anni scorsi, molto probabilmente ZenFone 6 non sarà un singolo modello, bensì un’intera famiglia.

La documentazione ne conferma ne smentisce la dotazione hardware del dispositivo. Dalla documentazione emerge un’indicazione che riguarda la velocità di ricarica supportata: secondo la FCC il nuovo flagship di ASUS non andrà oltre i 18 W. Nell’anno in cui numerosi smartphone Android sono arrivati ad offrire sistemi di ricarica dai 22,5 W a salire, pare che il produttore taiwanese non abbia fatto progressi sotto questo aspetto.

Lo scorso anno ZenFone 5Z aveva fatto parlare di sé  molto per il suo prezzo di listino molto aggressivo anche su questo aspetto la nuova gamma ZenFone 6/6Z avrà un buon prezzo di 450 euro.