Blackout Wind e Infostrada di giugno: partono i rimborsi

Dopo il grave blackout di Wind-Infostrada dello scorso 13 giugno, che ha causano ingenti problemi agli utenti, che si sono molto lamentati nei confronti dell’operatore. Altri  si sono rivolti ad alcune associazioni dei consumatori come Altroconsumo per ottenere un risarcimento danni per quella folle giornata che mise in gionocchio l’italia.

Altroconsumo ed altre associazioni si sono riunite per richiedere ai vertici di Wind-Infostrada un indennizzo per il danno arrecato, richieste che sono state accolte in queste ore e sono gia stati attivati i primi piani rimborso. Precisiamo che solo gli utenti che anno fatto un formale reclamo alle associazioni entro il 16 luglio potrà beneficiare dei bonus offerti dall’operatore.

I Clienti Wind che hanno subito questo disservizio e che si sono rivolte alle associazioni dei consumatori avranno a disposizione due tipologie di rimborso. Gli utenti con SIM ricaricabile potranno usufruire di 1GB di traffico dati in regalo, e se attivo un piano dati, ad un bonus del 20% su tutte le ricariche effettuate nei 2 giorni successivi alla presentazione della richiesta di risarcimento, per un valore massimo di 50€ spendibile SOLTANTO nei successvi 30 giorni dall’accredito.

Per quanto riguarda gli abbonamenti alla rete fissa Infostrada, riceveranno uno sconto di 2.5€ nella successiva bolletta, qualora l’utente possieda anche una SIM mobile avrà diritto anche ad un 1GB di traffico dati gratuito. La cifra 2.5€ è quella stimata dall’Agcom per un giorno di disservizio, anche se troppo poco, per chi ha subbito danni lavorativi per l’assenza di servizio.

Altroconsumo si ritiene soddisfatta di quanto ottenuto, altre associazioni pare, invece, che stiano ancora contrattando per avere un indennizzo più elevato. Una domanda che sorge spontane dei 25 milioni di clienti quanti avranno effettuato il reclamo? A voi la parola nei commenti.

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