Burj Khalifa: visitate il grattacielo più alto del mondo grazie a Google Maps

In soli 3 giorni di lavoro il colosso di Mountain View è riuscito a mappare tutta la superficie del grattacielo più alto del mondo che sorge a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, ovvero il Burj Khalifa. Con questo nuovo progetto Google è riuscito ad offrire a tutti gli utenti la possibilità di visitare questo mastodontico edifico tramite Maps.

Quest’opera d’arte e d’ingegneria è alta ben 828 metri e ricopre un’area vasta circa 2 Km², riesce a resistere perfettamente ai violenti venti del deserto, che in queste aree riescono ad essere ancora più devastanti dei terremoti, e supera di gran lunga i precedenti record di altezza per strutture realizzate dall’uomo, come l’Antenna Radio di Varsavia (crollata nell’Agosto 1991) con i suoi 646 metri.

Detto ciò, il Burj Khalifa è adesso aperto a tutti gli utenti che vorranno visitare il suo interno per ben 163 piani. Grazie a Google Maps sarà possibili visitare esternamente ed internamente il grattacielo più alto del mondo.

Perciò per tutti coloro che ancora non hanno programmato un viaggio a Dubai sarà possibile visitare il Burj Khalifa tramite il seguente sito.