come funzionerà Apple pay su Apple Watch ?

Apple pay è una nuova modalità di pagamento che apple ci ha svelato pochi giorni fa, questa serve per pagare nei negozi autorizzati semplicemente appoggiando il telefono e immettendo la propria impronta digitale. Questo almeno in iPhone 6 e e iPhone 6 plus ma ci è stato anche detto che stanno lavorando per implementare Apple pay anche in Apple Watch.

A questo punto una domanda viene spontanea: Come si pagherà da Apple Watch se questo dispositivo non HA il Touch ID (sensore di impronte digitali) ?

la Mela, questa volta, si è dovuta veramente ingegnare per mantenere un livello alto di sicurezza e per non rinunciare alla comodità.

la risposta c’è la da Cult of Mac, che scrive:

“Grazie ai sensori sul retro di Apple Watch, il dispositivo sa stabilire quando è indossato e quando invece è stato riposto. Quando lo indossi la prima volta, devi immettere un codice. Non appena l’orologio è rimosso dal polso, entra in blocco e non può più essere utilizzato per i pagamenti fino ad una nuova immissione del codice.

Quindi ogni volta che l’utente indossa Apple Watch deve immettere un PIN per abilitare Apple pay, infatti Apple watch sarà in grado di capirà quando verrà indossato grazie ai sensori situati sul retro.

 

Tuttavia Apple pay non è ancora disponibile in Europa ma si vocifera che ci siano trattative in corso per portare Apple pay anche in Italia.

 

 

VIA