DeX Pad appare sul sito Samsung Italia

12 aprile 2018 | news

È stata da poco aggiunta, sul sito Samsung Italia, la seconde generazione del DeX Pad l’accessorio che permette di sfruttare, i device della gamma S, come una sorta di computer desktop. In America sono partiti i preordini, con consegne a partire dal 13 maggio; in Italia non ci sono ancora informazioni.

Il funzionamento del nuovo DeX Pad è analogo alla DeX Station dello scorso anno con l’unica novità che il dispositivo viene alloggiato in orizzontale. In questo modo, chi lo desidera può usare il touch screen al posto del classimo mouse. L’interfaccia resta la medesima della DeX Station per cui potete andare a riguardare la nostra prova con Galaxy S8.

Rispetto a DeX Station manca la porta Ethernet, ma c’è una ventolina attiva per smaltire meglio il calore generato dal processore. A quanto pare DeX Pad potrebbe costare meno rispetto alla versione dello scorso anno in quanto, in USA, il prezzo del preordine è di 99 dollari. In Italia il prezzo di listino di DeX Station era di 149 euro; non si sa, al momento quanto, costerà DeX Pad in Italia.

Via