Display secondario sul retro dello smartphone nel brevetto di Huawei

Huawei ha aperto il 2019 con il botto del  Mate X, primo smartphone “foldable” non è tuttavia l’unico form factor su cui i produttori si stanno concentrando.

L’azienda cinese ha depositato un brevetto presso il WIPO in cui si ipotizza uno smartphone dotato di due display, uno classico principale, l’altro più piccolo sul retro, in stile Meizu Pro 7.

Da progetti, inclusi nella documentazione, è ben visibile un layout più “classico”, con lo schermo secondario di forma quadrata posizionato proprio sotto il comparto fotografico. E proprio la fotocamera sembra essere il secondo fulcro su cui Huawei si è maggiormente concentrata nel brevetto: si tratterebbe infatti di un triplo sensore con  zoom ottico 10x.

Sul frontale è visibile un notch molto piccolo per ospitare la fotocamera, permettendo così di ottenere un rapporto schermo-scocca ancora più elevato. Anche per questo brevetto LetsGoDigital ha realizzato una serie di render dello smartphone basati sulle immagini pubblicate da Huawei all’interno del brevetto. Il risultato non sembra essere niente male.