Ecco il nuovo Google Foto | Immagini

Con un notevole anticipo sulla tabella di marcia, grazie ad Android Police è stato ufficialmente svelato il nuovo Google Photo che sarà finalmente indipendente da Google+ è sara appoggiato sul sito photos.google.com, al momento il link riporta alla pagina foto di Google+, dalla quale sarà possibile caricare e visualizzare le immagini ma andiamo ad analizzare tutte le novità introdotte.

no images were found

La nuova applicazione non si discosta tantissimo dall’attuale per quanto riguarda le funzionalità poichè sarà possibile attivare il backup automatico delle immagini.

no images were found

All’interno del nuovo Google Photo sarà possibile visualizzare le immagini sia per tipologia di contenuti, features basata su un algoritmo di riconoscimento dei soggetti presenti nelle foto, sia per data, giorni e mesi il tutto con una veste grafica in stile time line semplice ed intuitiva da utilizzare. Presenta anche la possibità di creare cartelle per organizzare ancora meglio l’archivio fotografico.

Molto interessanti sono anche alcune gesture avanzate che permetteranno la rotazione, eliminazione e spostamento delle foto tramite trascinamento del dito selezionando le varie foto con un semplice tocco.

img-3

Tra le ulteriori funzionalità che troviamo non manca la presenza dell’Editor di immagini gia presente sull’attuale versione ma che vedrà l’introduzione di alcune funzioni inedite. Il tutto ovviamente in una veste grafica basata sul Material Design.

Molto interessante anche il nuovo metodo di condivisione foto, probbabilmente sempre legato al sito sopra citato, sarà possibile inviare qualunque foto senza alcuna particolare limitazione tramite un semplice link. Basterà semplicemente selezionare le immagini da condividere e copiare o convidere il link per permettere a tutti di visualizzare le foto.

img-1

In conclusione, oltre a queste novità, troveremo anche una rinnovata funzionalità Autoawesome chiamata Assistant che permetterà di generare automaticamente filmati, album, story e collage, presente anche l’opportunità visualizzare le immagini per contenuti al fine di rendere ulteriormente coerente l’organizzazione delle foto.

Veramente un mare di novità per questa nuova applicazione foto che finalmente dimosta l’impegno in casa Google di poter creare un applicazione dedicata alla foto indipendente da Google+

Via