EISA 2015-2016: ecco i vincitori della categoria Mobile Device Awards

Come accade ogni anno  l’European Imaging and Sound Association ha premiato una serie di dispositivi della categoria Mobile Device che vede vincitori ben quattro dispositivi un tablet e uno smartwatch.

EUROPEAN ADVANCED SMARTPHONE 2015-2016 se lo aggiudica: Samsung Galaxy S6 Edge

Grazie al caratteristico schermo curvo QHD Super AMOLED da 5,1 pollici, il Galaxy S6 edge è sicuramente il dispositivo mobile più elegante del colosso tecnologico sudcoreano. Questo smartphone di lusso tuttavia non è solo design dalle curve mozzafiato, dato che la scelta di un processore ultraveloce Exynos otto core e una fantastica fotocamera da 16 megapixel fanno sì che il Galaxy S6 edge sia anche uno degli smartphone più completi prodotti finora dalla compagnia. Se a questo si somma la stupefacente nitidezza e vivacità dello schermo da 1.440 x 2.560 è impossibile non considerare il Galaxy S6 edge il miglior cellulare che Samsung abbia realizzato.

EUROPEAN CONSUMER SMARTPHONE 2015-2016 se lo aggiudica:  Huawei P8

Sulla scia del successo dell’Ascend P7, vincitore dell’anno scorso, il P8 della Huawei offre prestazioni della fotocamera migliorate e finiture di fascia sorprendentemente alta, che conferiscono al dispositivo un aspetto veramente sofisticato. All’interno dell’elegante scocca a corpo unico in alluminio troverete un processore Kirin 930 da otto core che viaggiano a 2 GHz, 3 GB di RAM, la possibilità di 16 o 64 GB di spazio, una batteria della capacità di 2.680 mAh, una fotocamera principale da 13 megapixel che vanta stabilizzazione ottica dell’immagine e una lente f/2 scelta per avere migliori prestazioni in condizioni di luce scarsa, nonché un sensore per selfie da 8 megapixel. Inoltre, l’eccellente schermo IPS-NEO Full HD da 5,2 pollici del P8 è comodo da usare indipendentemente dalla quantità di luce. Quando si tratta dell’importantissimo rapporto prezzo-prestazioni, l’Huawei P8 è semplicemente imbattibile.

UROPEAN MULTIMEDIA SMARTPHONE 2015-2016 se lo aggiudica: Sony Xperia Z3+

Il Sony Xperia Z3+ offre una combinazione unica di design elegante, versatilità e robustezza. Questo smartphone sottile 6,9 millimetri non è solo a prova di acqua e polvere. È anche dotato di funzionalità multimediali avanzate in termini di fotografia superlativa, video cristallino da 4K e audio ad alta risoluzione. Una nuova fotocamera frontale grandangolare da 25 mm e 5 megapixel vi permetterà di catturare impressionanti selfie di gruppo, mentre la fotocamera principale vanta maggiore velocità di elaborazione e prestazioni migliorate in condizioni di scarsa luce. Il comparto audio è pienamente compatibile con contenuto ad alta risoluzione e regolerà automaticamente le impostazioni per qualsiasi cuffia collegata. E come se non bastasse, Sony è riuscita a realizzare una batteria che dura fino a due giorni.

EUROPEAN SMARTPHONE CAMERA 2015-2016 se lo aggiudica: LG G4

Per chi ama fotografare ma non vuole portarsi dietro una macchina fotografica, il G4 di LG è certamente uno strumento pregevole. Il suo sensore da 1/2,6 pollici con risoluzione 16 megapixel dispone di stabilizzatore ottico su 3 assi per garantire scatti privi di vibrazioni. La luminosità F1.8 dell’obiettivo è ideale per le situazioni di luce scarsa, mentre l’autofocus al laser aggancia il soggetto con velocità e precisione. A completare la sua dotazione vi è la tecnologia ColorSpectrum che regola il bilanciamento del bianco per di catturare colori realistici e intensi. Da non trascurare il piacevole design arcuato e il display da 5.5 pollici Quantum IPS con risoluzione QHD che rende il G4 uno strumento ideale per altri impieghi e non solo per la ripresa fotografica.

EUROPEAN TABLET 2015-2016  se lo aggiudica: Lenovo YOGA Tablet 2 Pro

La perfetta combinazione di prestazioni, design e praticità rendono la seconda generazione del tablet YOGA Lenovo il chiaro vincitore in questa categoria. Dallo schermo IPS QHD (2.560 x 1.440) da 13,3 pollici con angolo di visuale di 178 gradi e il chipset ad alte prestazioni Intel AtomZ3745 quad-core, alla batteria di lunga durata da 9.600 mAh e la fotocamera posteriore avanzata da 8 megapixel, lo YOGA Tablet 2 Pro mostra di aver compreso in pieno ciò che gli acquirenti vogliono davvero da un tablet. E se siete alla ricerca di qualcosa di un po’ più innovativo, che ne pensate della combinazione di un proiettore integrato Pico (in grado di proiettare un’immagine da 50 pollici), due altoparlanti stereo da 1,5 W e un subwoofer JBL da 5 W, che consente di trasformare qualsiasi parete in un minicinema personale?

EUROPEAN WEARABLE DEVICE 2015-2016 se lo aggiudica: LG Watch Urbane

In un mercato smartwatch sempre più affollato, LG indica la via di futuri sviluppi con il suo elegante ma potente Watch Urbane. Lo chassis in metallo e la piattaforma Android Wear sono arricchiti da un display circolare da 1,3 pollici con una risoluzione di 320 x 320 pixel, con conseguente densità di pixel di 245 ppi. L’LG Watch Urbane è dotato anche di chipset Snapdragon 400 della Qualcomm che viaggia ad una velocità di 1,2 GHz, insieme a 1 GB di RAM e 4 GB di memoria di archiviazione che lo rendono tanto fluido come dispositivo indossabile quanto ricercato come orologio da polso, adatto per essere indossato in ogni occasione.

Via