Face ID: un bambino sblocca l’iphone della madre

Continuano ad emergere nuovi video per quanto riguarda il Face ID. Nel corso delle ultime ore è emerso in rete un video che mostra un bambino di 10 anni che riesce ad accedere all’iPhone X della madre utilizzando il suo volto

Quello che comunque si nota e un volto particolarmente somigliante alla madre, proprio per questo riesce ad accedere senza problemi al suo iPhone X: ci troviamo quindi davanti al caso  di sblocco non autorizzato che si verifica 1:1.000.000 ? Difficile poterlo stabilire visto che il rapporto di apple  non indica ogni quante persone una può ingannare il Face ID ma quale è la  la probabilità che venga commesso un errore di lettura.  Visto che in questo caso lo sblocco viene effettuato in maniera sistematica questo non può essere identificato come il caso riportato da Apple.

Difficile stabilire se dopo sessioni di utilizzo, da parte del bambino, il Face ID abbia imparato a riconoscere anche il suo volto. Sta di fatto che ogni accesso da parte di entrambi ha creato un modello in grado di sbloccare il dispositivo ad entrambi. Restiamo in attesa di un commento da parte di Apple. Per la vostra sicurezza vi sconsigliamo di far inserire il PIN in seguito ad un tentativo di accesso fallito di un parente.

Via