Fitbit annuncia al CES 2016 lo “smart fitness watch” Blaze

Fitbi, nel corso del CES 2016, ha annunciato il suo nuovo Blaze definito dall’azienda “smart fitness watch” visto il design ortogonale, con cassa in acciaio in grado di monitorare l’attività fisica.

Il nuovo Blaze, come tutti i dispositivi fitbit, è dedicato al fitness e studiato per aiutarci quotidianamente nel corso delle nostre sessioni di allenamento, con un design accattivante che si adatta bene ad ogni polso.

Fitbit Blaze offre una serie di funzionalità fitness come gli allenamenti video di FITSTAR by Fitbit, PurePulse per il monitoraggio del Battito Cardiaco e SmartTrack che riconosce l’attività in corso e ci motiva a fare ancora meglio. Oltre a questo il device permette anche la ricezione di chiamate e SMS o le sveglie impostate, il tutto senza rinunciare ad una buona autonomia che, a detta del produttore, è di 5 giorni.

Oltre a monitorare le classiche attività degli altri dispositivi fitbit, il nuovo Blaze è stato progettato per un livello di allenamento quotidiano superiore, grazie a numerose features inserite come FitStar Personal Trainer  che ci guida nel corso dei nostri allenamenti fornendoci istruzioni vocali e immagini. Ogni seduta di allenamento è libera e non richiede nessun acessorio aggiuntivo oltre allo smartphone e all’app fitbit.

id484248_1Presente anche la connessione GPS che ci aiuta nel corso delle nostre sessioni di allenamento tenendo sotto controllo la distanza percorsa la velocità e il chilometraggio per minuto. PurePulse è un sistema di monitoraggio continuo del battito cardiaco che aiuta a massimizzare ogni seduta di allenamento misurando in maniera costante il battito minuto per minuto per aiutarci a mantenere costante l’intensità della seduta di attività.

Presente la modalità Multi-Sport che ci permette di registrare i diversi tipi di allenamenti come bicicletta, corsa, cardio fitness, pesi, yoga e molti altri sport ed in tempo reale ci fornisce anche le statistiche della nostra attività per aiutare a raggiungere i risultati migliori in ogni attività. SmartTrack riconosce altri tipi di attività motorie, come bicicletta, trekking e corsa e anche alcuni allenamenti aerobici, come Zumba, cardio-kickboxing, tennis, basket e calcio.

Fitbit Blaze sarà disponibile con diversi cinturini intercambiabili dotati di un aggancio modulare che permette di rimuovere e inserire il dispositivo dentro una nuova cassa. I vari cinturini sono realizzati con vari materiali tra cui vera pelle, acciaio e caucciù per adattarsi ai differenti utilizzi quotidiani.

Fitbit baze è compatibile con la maggior parte dei dispositivi Android, iOS e Windows ed è disponibile in preordine da oggi al prezzo di 229,95 euro. Da Marzo sarà disponibile a livello globale nelle differenti colorazioni nero, blu e prugna, con una serie di cinturini premium.

In concomitanza con l’uscita saranno disponibili anche una serie di accessori tra cui: un cinturino Classic in gomma (29,99 euro), Luxe in pelle con cassa in acciaio inossidabile (99,99 euro), Luxe in acciaio con cassa in acciaio inossidabile (139,99 euro).