Fitbit Charge 3 ufficiale: corpo in alluminio e display OLED

Fitbit ha da poco annunciato l’arrivo della terza versione del Charge 3, il suo nuovo fitness tracker realizzato con scocca in alluminio e vetro Gorilla Glass 3 display OLED touchscreen retroilluminato.

Presente la resistente all’acqua fino a 50 metri con accelerometro a 3 assi, un sensore per il monitoraggio ottico del battito cardiaco. Charge 3 è in grado di rilevare SpO2; la variante Special Edition ha anche un chip NFC per Fitbit Pay. Inoltre si tratta del primo smartwatch che integra un pulsante induttivo.

A detta del produttore la batteria è in grado di durare 7 giorni di utilizzo e si ricarica in circa due ore. La memoria integrata consente di salvare i dati dei movimenti di 7 giorni, minuto per minuto, i dati totali quotidiani dei 30 giorni precedenti ed i dati del battito cardiaco a intervalli di 1 secondo durante le sessioni di allenamento e fino a 5 in situazioni normali.

Come tutti i prodotti fitbit anche il nuovo charge è in grado di riconosce automaticamente determinati esercizi, come corsa, nuoto, ellittica, sport e altri, e li registra nell’app Fitbit. Charge 3 registra anche tutte le attività della giornata, come passi, distanza percorsa, piani saliti, minuti attivi e calorie bruciate. 

Presente anche la possibilità di  ricevere avvisi di chiamata e calendario, notifiche di messaggi, risposte rapide e notifiche delle app sul proprio smartphone connesso.

Fitbit Charge 3 è già disponibile in preordine. L’edizione speciale viene venduta a 169,90 euro con spedizione a Novembre. I cinturini in pelle hanno un prezzo di listino di 69.99 euro, quelli in tessuto 39,99 euro e 29,99 euro sia i cinturini sport che classic.