Galaxy Alpha: produzione limitata per scarsità di componenti in metallo

Secondo gli ultimi rumors la presentazione del atteso Samsung Galaxy Alpha, device che dovrebbe essere caratterizzato da materiali premium.

Purtroppo secondo nuove indiscrezioni, il Galaxy Alpha potrebbe subire la stessa fine di altri dispositivi della casa coreana cioè essere distribuito soltanto in quantità limitate. Attualmente le grandi aziende specializzate  nella produzione di scocche in metallo sono situate tutte nella zona di Taiwan, sotto lo stretto controllo di Apple, per citare alcune di queste troviamo aziende come Foxconn, Catcher e Casetek Holdings. Purtroppo in Corea del Sud non esistono produttori specializzati nella realizzazione di questi componenti, per questo, secondo le ultime indiscrezioni, Samsung sarà costretta a rivolgersi ad aziende Cinesi per la produzione della scocca in metallo del Galaxy Alpha.

Samsung-Galaxy-F-e1404484516874

A causa di questa situazione creatasi, probabilmente la produzione di questo device sarà molto limitata, poichè i produttori cinesi di case in metallo (BYD Electronics, Janus e Everwin Precision), non sono in grado di produrre più di un milione di chassis al mese. Per questo il Galaxy Alpha diventerà un device in edizione limitata, come gia accaduto con il Galaxy Round e Galaxy J.

Non ci resta che attendere il prossimo mese per vedere che mosse farà il produttore coreano.

Via