Galaxy Fold: potrebbe essere commercializzato a luglio | Rumor

Aggiornamento:Un portavoce Samsung ha confermato  ai colleghi di CNET che la nuova data di lancio sarà annunciata “nelle prossime settimane”. Indicazioni ancora generiche ma ormai è evidente che il device arriverà a luglio


Galaxy Fold doveva arrivare il 26 aprile. Il device non è arrivato sul mercato per i diversi problemi riscontrati dai primi recensori che hanno costretto la società a rimandare la commercializzazione del prodotto.

Samsung è comunque stata fortunata in quanto il Huawei ban ha spostato l’attenzione mediatica dal Fold di Samsung al produttore cinese. Samsung ha comunque annullato gli ordini per il mercato USA. 

Stando ad un media coreano Samsung potrebbe commercializzare il device a luglio il mese giusto per il (ri)lancio del foldable, a patto che tutti i test ancora in corso si concludano positivamente.

Samsung ha comunque rallentato visto anche che Huawei è impegnata in questioni di ben altra portata, infatti, la corsa al “primo smartphone pieghevole” sul mercato è passata in secondo piano. 

Stando alla fonte  Samsung terrà una conferenza stampa questo mese per annunciare nuovamente il suo prodotto spiegando tutte le modifiche apportate.