Gear S: il nuovo Smartwatch di Samsung

Durante il primo giorno della fiera annuale che si tiene a Berlino, l’IFA, è stato presentato un nuovo smartwatch della casa sudcoreana Samsung. Il nuovo device si chiama Galaxy Gear S ed è stato annunciato in concomitanza con Galaxy Note 4 ed Edge. 

Il Galaxy Gear S è una combinazione delle idee migliori di Samsung. Con questo smartwatch potrai lasciare a casa il tuo smartphone o lasciarlo in un’altra stanza ed andare lontano da questo. Non è comunque disegnato per rimpiazzare lo smartphone ma se ve lo dimenticate non è un problema perché avete il vostro Gear S che può ricevere messaggi, mandarli e darvi le indicazioni Turn by Turn indipendentemente. Il Gear S opera con il sistema Tizen, che ha più di 1000 apps nel suo store dice Samsung, e può fare molto anche senza il vostro smartphone.

Lo smartwatch è dotato di un display curvo da 2 pollici OLED. E’ certificato waterproof. Ha un processore da 1.0 GHz. Potete ricevere notifiche e rispondere direttamente dallo smartwatch senza ogni volta dover tirare fuori lo smartphone.

Sarà disponibile da ottobre in Korea. 

Lo schermo curvo è certo un ottima idea ma bisognerà vedere se nell’uso quotidiano non risulterà troppo grande. 

Interessante è che sarà disponibile anche con un cinturino in Swaroski, grazie alla collaborazione con l’ omonima società

Ecco le caratteristiche:

– OS Tizen

– Display SuperAMOLED curvo da 2″ di forma rettangolare con risoluzione 480×360

– Processore Dual Core da 1.0GHz

– 512 MB di memoria RAM

– 4GB di memoria interna

– Moduli 3G e GPS

no images were found

Via