Galaxy Note 10: Sound on Display, presentazione il 7 Agosto | Rumor

A quanto pare i nuovi Galaxy Note 10 e Note 10 Pro potrebbero includere una novità molto importante per la capsula auricolare. Visto lo spessore molto ridotto del bordo superiore è quasi impossibile posizionare uno speaker tradizionale; non solo, le pellicole sono anche sprovviste di alcun taglio aggiuntivo per evitare di coprire questo componente.

Stando a Ice Universe, la spiegazione di tutto ciò è molto chiara: Samsung potrebbe utilizzare la tecnologia Sound on Display per veicolare l’audio delle chiamate senza dover ricorrere ad una capsula auricolare tradizionale. Questa tecnologia è comunque già presente sul Galaxy M40 per cui è molto probabile che samsung possa introdurla su un top di gamma.

Stando alla recensione di Sammobile, dell’M40, il parere non è stato molto positivo in quanto la qualità dell’audio è risultata molto bassa rispetto alla media. 

Si tratta comunque di una supposizione visto che Samsung potrebbe introdurre un sistema completamente differente dall’M40 è anche più efficiente.

Rispetto a quanto emerso in precedenza  Cnt afferma che la presentazione della gamma note avverrà il 7 Agosto al Barclays Center a Brooklyn (New York), proprio come accaduto lo scorso anno.