Alcuni Galaxy Note 7 saranno messi in vendita

Nel corso delle scorse ore Samsung ha diramato un comunicato stampa spiegano in quale modo intende gestire i milioni di Galaxy Note 7 che sono rientrati in seguito ai richiami ufficiali dovuti ai noti problemi alla batteria.

Alcuni di questi saranno e riciclati e rivenduti come dispositivi “refurbished” (ricondizionati) o essere utilizzati per il noleggio. Sansung parla anche di where applicabile”, senza specificare quali saranno i criteri adottati per decidere i terminali da salvare e quali no.

Il secondo metodo di recupero prevede che i componenti che possono essere staccati e riutilizzati, come i moduli fotocamera o altri componenti, per essere riutilizzati.

Infine tutte le componenti rimanenti saranno riciclate per recuperare i materiali preziosi in esse contenuti, come rame, nickel, oro e argento. A quanto pare Samsung Galaxy Note 7 potrebbe tornare sul mercato, ma prima il colosso sud coreano dovrà consultarsi con le autorità e con gli operatori telefonici con i quali stabilirà le date e i mercati nei quali il device sarà nuovamente disponibile.

Via