Galaxy Note 8 miglioramenti nell’ambito multimediale rispetto ad S8?

30 luglio 2017 | android

Galaxy S8 e S8+ sono due dispositivi eccellenti per quanto riguarda la fruizione dei contenuti multimediali, se non i migliori attualmente presenti sul mercato, grazie soprattutto allo schermo AMOLED e la presenza del supporto alla tecnologia HDR, attraverso lo standard Mobile HDR Premium.

Nonostante questo sembra che il prossimo Note 8 riuscirà a superare gli attuali top di gamma , grazie alla presenza di “funzionalità multimediali più ricche e avanzate“. L’affermazione arriva direttamente da Samsung che non ha offerto alcun dettaglio relativo al come saranno apportati tali miglioramenti.

L’unico margine di miglioramente potrebbe essere l’adozione della tecnologia HDR, nonostante attualmente gli S8 montino lo standard Mobile HDR Premium, come vi abbiamo detto in apertura articolo. Gli standard attuali sono: HDR10, Dolby Vision HDR, questi ultimi supportati a pieno da Netflix.

Al momento non è chiaro se Samsung potebbe decidere di implementare uno di questi due standard, visto che LG G6 supporta il Dolby Vision HDR,  o se il produttore sud coreano sia riuscito a convincere Netflix ad implementare il Mobile HDR Premium. Staremo a vedere come andrà avanti la questione.

Via