Galaxy Note 8 supera con successo il test di resistenza !

E’ arrivato anche il turno di Galaxy Note 8JerryRigEverything, youtuber noto per i Durability Test ha messo alla prova, con i suoi soliti test, il nuovo top di gamma della serie Note, il quale ha dimostrato una ottima resistenza e un elevatissimo livello costruttivo. Come per ogni smartphone testato, anche su Note 8 vengono effettuati i tre classici test, scratch test, burn test, bend test.

Per quanto riguarda lo scratch test, al livello 6 della scala Mosh il display di Galaxy Note 8 inizia a mostrare i primi graffi al livello 6 della scala Mohs mentre per il fire test, trattandosi di un pannello AMOLED, ha riportato danni irreversibili in seguito alla lunga esposizione all’intenso calore.

La parte frontale e quella posteriore, interamente protette dal vetro Gorilla Glass 5, superano con successo i tre test mentre il sensore di impronte digitali si rivela molto sensibile ai graffi ma rimane comunque funzionante anche se interamente lesionato. Ultimo test effettuato è il bend test e qui Galaxy Note 8 mostra una resistenza superiore alla media e nonostante tutta la pressione esercitata, la scocca non ha mostrato i minimi segni.

In attesa della recensione di Galaxy Note 8, vi rimandiamo alla nostra video anteprima.