Galaxy Note 8: tutto quello che sappiamo ad oggi !

Ormai manca davvero pochissimo alla presentazione del nuovo Samsung Galaxy Note 8 e grazie ai numerosi leak trapelati sino ad ora, già conosciamo moltissime caratteristiche dello smartphone. In questo articolo raccogliamo tutte le indiscrezioni cercando di fare il punto della situazione.

Galaxy Note 8 verrà svelato ufficialmente il 23 Agosto in quel di NewYork, città dove lo scorso marzo sono stati presentati Galaxy S8 ed S8 +.

Il design del nuovo phablet dovrebbe riprendere perfettamente quanto già visto sulla serie Galaxy: corpo realizzato in metallo e Display “Infinity” con aspect ratio di 18.5:9, Super AMOLED da 6.3 pollici con risoluzione 2960×1440 pixel. Le dimensioni saranno di poco superiori a quelle del Galaxy S8 + ovvero 162.5×74.6×8.5mm contro i 159.5×73.4×8.1.

Galaxy Note 8 inoltre dovrebbe montare un processore Exynos 8895 (oppure Snapdragon 835 a seconda dei mercati) con processo produttivo a 10nm, 6GB di RAM e 64GB di memoria interna espandibile.

Il primo smartphone Samsung a montare una doppia fotocamera da 12 megapixel sarà proprio Note 8 ! Il sensore principale dovrebbe essere grandangolare con apertura f/1.7 e autofocus dual-pixel. Il secondo sensore invece dovrebbe avere un’ottica “telephoto” con f/2.4 e zoom digitale 2x senza perdita di qualità. Ovviamente non poteva mancare la stabilizzazione ottica per entrambe le fotocamere.

Per concludere , da poco sono emerse in rete le immagini della batteria che dovrebbe essere proprio da 3300 mAh, con supporto alla ricarica rapida tramite USC Type C. La batteria è indicata con il codice EB-BN950ABA che dovrebbe riferirsi al numero di serie di Note 8, SN-N950.

Galaxy Note 8 sarà disponibile in quattro colorazioni: Minight Black, Maple Gold, Orchid Grey e Deep Sea Blue alla prezzo di circa 999 euro.

Noi ovviamente vi diamo appuntamento al 23 Agosto per scoprire insieme questo Galaxy Note 8, qui sulle pagine di SmartphoneLab.it.

Via