Galaxy Note 9 con sensore delle impronte sotto il display | Rumor

22 marzo 2018 | news

Galaxy Note 9 sarà dotato del sensore di impronte? Stando alle ultime informazioni riportate da KGI Securities la risposta dovrebbe essere negativa, ma secondo quanto affermato dal The Korea Herald sembra invece che ci possa essere ancora un briciolo di speranza.

Stando ad alcune fonti interne, Samsung Display avrebbe infatti proposto alla casa madre diverse soluzioni per posizionare il sensore sotto al pannello e si starebbe considerando una di queste soluzioni. A quanto pare il design finale del Note 9 non sarebbe definito in quanto dipenderebbe dall’adozione del sensore integrato al display. Una decisione finale verrà presa comunque entro la fine di marzo.

La disione display di Samsung è al lavoro da molti anni su questa integrazione ma fino ad oggi nessun prodotto è arrivato in commercio in quanto Samsung Electronics non le ha ritenute all’altezza.

Il posizionamento del sensore al di sotto del pannello permetterebbe tra l’altro a Samsung di liberare spazio sul posteriore, consentendo di introdurre all’interno del dispositivo una batteria più capiente.

Via