Galaxy Note Edge, un’innovazione da parte di Samsung

Come tutti sappiamo Samsung, durante IFA, ha presentato molte novità interessanti, una fra tante è proprio Galaxy Note Edge. Quest’ultimo è un phablet della famiglia note molto simile al nuovissimo Note 4, infatti l’hardware non differisce da questo modello e neanche le funzionalità software. Quali sono le differenze? La più importante è l’utilizzo di un pannello QHD con il bordo destro piegato, come nelle immagini a seguire.

La comodità di questa tecnologia? Quando ci arriva una notifica il pannello principale rimane spento, mentre la parte piegata si illumina mostrandoci la notifica stessa; nell’applicazione fotocamera lo schermo rimane vuoto, così da visualizzare ciò che si fotografa, mentre la parte curva mostra il pulsante di scatto e le varie impostazioni etc.

Molte sono le funzionalità, dalle più alle meno utili. Nel frattempo Samsung ha rilasciato gli SDK agli sviluppatori. Vedremo in futuro lo sviluppo di questa tecnologia.

Note Edge verrà commercializzato anche in Italia questo autunno, non si sanno ancora i prezzi ufficiali ma pensiamo che potrà essere proposto a 800€.