Galaxy S Light, S8 Lite, Luxury: sta arrivando in Cina | Aggiornato

Aggiornamento 11.20: Galaxy S Light Luxury ha debuttato ufficialmente in Cina, le caratteristiche tecniche sono quelle che vi abbiamo riportato in precedenza mentre le varianti cromatiche sono  Burgundy Red e Midnight Black.

Galaxy S Light Luxury viene proposto a circa 533 euro al cambio attuale, tuttavia è possibile acquistarlo a circa 493 euro sino all’1 giugno, data in cui si chiuderanno i preordini. La confezione include anche un paio di cuffie cablate marchiate AKG


Galaxy S Light Luxury  è il nome del prossimo dispositivo della gamma galaxy, già conosciuto come  Galaxy S8 Lite e identificato da diverse certificazioni cinesi come SM-G8750. Il produttore ha iniziato a inviare gli inviti dell’evento che si terrà oggi  Pechino: nell’invito si fa espressamente riferimento a Galaxy S Light Luxury.

Il design è già stato ampiamente svelato, identico a S8 dello scorso anno, nelle scorse settimane, sappiamo che il terminale sarà  equipaggiato con un Infinity Display da 5,8″ FHD+ù

L’assenza del sensore per il battito cardiaco – che in Galaxy S8 era collocato accanto all’obiettivo della fotocamera – è un indizio della dotazione hardware rivista al ribasso rispetto al top di gamma.

Il processore a bordo dovrebbe essere un SoC Snapdragon 660, 4GB di RAM, 64GB di storage. Il comparto fotocamera prevede un modulo principale da 16 MegaPixel e uno anteriore da 8 MegaPixel. La batteria è da 3.000 mAh.

Al momento non sappiamo ancora la disponibilità del mercato cinese ma quasi sicuramente la commercializzazione sarà limitata alla Cina.

Via