Galaxy S6 Plus e Note 5: dispositivi troppo simili per essere annunciati contemporaneamente

Continuano a farsi sentire le voci sul web che cambiano o confermano l’ipotesi di una presentazione anticipata di due nuovi prodotti Samsung, Galaxy Note 5 e Galaxy S6 Edge. Due dispositivi molto simili sotto molti punti di vista.

Come gia vi abbiamo scritto in un articolo di alcune ore fa, Galaxy Note 5 non sarà presentato ad Agosto anche se ci sono molte indiscrezioni che continuano a confermare questa ipotesi, addirittura alcune fonti coreane. Se la presentazione del Galaxy S6 Edge Plus mette d’accordo tutto il mondo media per Note 5 le cose non sono così positive, soprattutto per il nostro mercato.

Sebbene i due dispositivi appartengano ad una gamma differente e una filosofia diversa ma presentano in comune molte caratteristiche proprio per questo un lancio molto ravvicinato a livello internazionale potrebbe trasformarsi in un fallimento per Samsung.

Alcune precedenti indiscrezioni, parlavano di un arrivo del Galaxy Note 5 solo successivamente in Europa e quest’oggi tale ipotesi assume maggiore spessore. Al momento è ancora difficile comprendere le intenzioni di Samsung ma semba che il produttore voglia destinare il dispositivo alla sola Corea mentre S6 Edge Plus sarà disponibile a livello internazionale. Al momento è impossibile tirare le somme di queste informazioni, poichè stiamo parlando di semplici indiscrezioni. Inoltre è stato confermato il modello N920F dal sito del produttore.

Note 5Via