Galaxy S7 potrebbe essere dotato di un sensore 12 MP da 1/2″ | Rumor – Aggiornato

Aggiornamento 04/11 Il produttore sud coreano ha recentemente depositato il marchio BRITECELL che è legato a un “sensore d’immagine per telefoni” che rafforza ulteriormente l’ipotesi di un approccio diverso rispetto all’attuale ISOCELL. Il termine “brite” è una sottile vatiante del “bright”che indica una particolare accorgimento per quanto riguarda la luminosità. Il sensore BRITECELL dovrebbe presto entrare in produzione per soddisfare le richieste del nuovo top gamma con l’inizio della commercializzazione. Al momento non sappiamo la sua risoluzione ma alla luce delle precedenti indiscrezioni il modulo dovrebbe essere da 12 MegaPixel.

id473419


La fotocamera del Galaxy S7 ritorna di nuovo protagonista di nuove indiscrezioni. Le ultime informazioni parlavano della presenza di un sensore Exmor RS IMX300 che  non sembrerebbe essere l’unico che il produttore stia considerando.

Stando ad un nuovo rumors il produttore anche valutando di fare un passo indietro per la risoluzione del comparto fotografico di Galaxy S7. Vi ricordiamo che Galaxy S6 presenta un sensore da 16MP, mentre S7 potrebbe integrare un nuovo sensore da 12 MegaPixel  ma con un sensore da 1/2″ il che migliorerebbe la resa delle foto in condizioni di carsa luminosità grazie a quello che viene chiamato Dual-PD mettendo fine alla corsa ai MegaPixel.

La diagonale del sensore dovrebbe arrivare a 8.00 mm, contro i 6.85 mm del sensore di Galaxy S6. La produzione del componente dovrebbe partire a giorni per far fronte alla commercializzazione del device. Un approccio completamente diverso che potrebbe in parte far storcere il naso agli utenti anche se la qualità dovrebbe essere nettamente migliore.

Via