Galaxy S7 “premium edition” con GPU a 14 core e display 4K | Rumor

Il produttore sud coreano ci ha abbituato in questi ultimi anni ad associare la parola flagship una vera e propria gamma di dispositivi to gamma, più che un singolo device. Nelle ultime ore stanno circolando numerose voci, sui social cinesi, di una inedita “premium edition” di Galaxy S7 che dovrebbe essere un esclusiva per il mercato sudcoreano.

Questa versione premium sarebbe dotata di SoC Exynos 8890 ma con una GPU a 14 core rispetto ai 12 previsti sull’S7 versione “normale”.  Si passerebbe quindi dalla Mali-T880 MP12 alla Mali-T880 MP14 aggiungendo altri core alla GPU il che potrebbe essere fattibile in quanto il SoC supporta fino a 16 core.

Questa potenza grafica dovrebbe essere dovuta al fatto di montare un pannello 4K. Al momento no è chiaro come Samsung possa gestire la mole di piexel, anche se è molto probabile l’adozione di upscaling adattivo come fatto da Sony per Z5 Premium.

Per concludere il quadro delle specifiche si parla anche di un comparto dual camera con sensori di sony, gia in precedenti indiscrezioni si è parlato di questa possibilità ma come sempre il tutto è da verificare in quanto stiamo parlando di semplici speculazioni.

Via