Galaxy S8: display 2K, lettore di impronte a schermo e assenza del jack delle cuffie | Rumor

Le indiscrezioni sul Galaxy S8 continuano a farsi numerose, nel corso delle ultime ore in rete sono iniziate a circolare indiscrezioni secondo cui, il prossimo top di gamma, potrebbe integrare un display 2K, ovvero 2560 x 1440 come S7/S7 Edge, ma con una diversa disposizione e resa. La tecnologia non cambia, Super AMOLED confermato, ma si parla di un nuovo materiale, ancora migliore. 

L’obbiettivo di Samsung è quello di creare un pannello, capace di consumare meno energia e durare più a lungo grazie alle nuove soluzioni. Secondo sammobile che sta ha riportato l’indiscrezione, il Galaxy S8 potrà vantare un display a disposizione RGB Standard con ben 11,059,200 sub-pixel, molti di più rispetto all’attuale modello.

L’altra importante novità del display riguarda il sistema di autenticazione, vista la riduzione delle cornici pare che Samsung abbia integrato sul pannello il suo sensore biometrico, così da fare di S8 il primo con un simile sistema di riconoscimento delle impronte.

Confermata anche l’assenza del jack audio da 3.5mm in favore di un unico connettore USB Type-C. Come sempre vi ricordiamo che stiamo parlando di semplici indiscrezioni e non informazioni ufficiali, per quelle dovremo attendere il MWC 2017.

Via Via