Galaxy S8 potrebbe essere dotato di una camera frontale con autofocus | Rumor

Ritorniamo a parlare del Galaxy S8 visto il recente report proveniente dalla testata coreana ETNews.  Secondo quanto riportato dalla fonte, il produttore della casa sud coreana potrebbe introdurre una novità interessante dedicata alla sua fotocamera frontale.

Secondo ETNews, dovrebbe riguardare la presenza di un sensore dotato di autofocus, una vera rarità in questo campo, il quale potrebbe permettere di effettuare autoscatti ancora migliori.

Ovviamente, essendo usata principalmente per effettuare scatti a distanza quasi fissa, l’introduzione dell’autofocus sulla fotocamera frontale non è mai stata vista come una priorità assoluta. Ma visti i recenti cambiamenti, come l’uso del selfie-stick, le esigenze degli utenti stanno cambiando. ETNews non cita alcun dettaglio relativo ad un incrementi di risoluzione, ferma a 5 MegaPixel da ormai qualche tempo. La presenza di un sensore dotato di messa a fuoco automatica, quindi più ingombrante di uno tradizionale, potrebbe portare ad un compromesso a causa dello spazio ridotto a disposizione.

Via