Galaxy S8: lo scanner facciale affiancherà quello dell’iride | Rumor

Ormai conosciamo ogni singolo dettaglio del nuovo Galaxy S8 di Samsung, grazie ai numerosi leak che hanno visto protagonista il terminale in queste ultime settimane, ma non tutte le sue funzioni sono state svelate. Molte di queste saranno rese note solo in fase di presentazione il prossimo 29 Marzo.

Tra le numerose funzioni non ancora svelte, ma che oggi vengono allo scoperto, troviamo la presenza di un sistema di scansione facciale anche sui prossimi Galaxy S8 e S8 Plus. La fonte dell’indiscrezione afferma che questa funzionalità sia stata confermata da un ufficiale Samsung, il quale ha anche illustrato le motivazioni che hanno portato Samsung ad includere tale funzionalità.

Tale sistema ha lo scopo di andare a migliorare la funzionalità di sblocco tramite scansione dell’iride.  Samsung ha deciso di integrare una modalità di rilevamento del volto che, combinata a quello oculare, permette di accedere al telefono in appena 0.01 secondi. Sempre secondo la fonte, Samsung ha già messo in circolazione alcuni prototipi dotati di questa funzionalità.

Questo nuovo sistema di sblocco sarà uno dei punti cardine dei top di gamma di quest’anno anche perchè rispetto a Note 7 sembra che ci sia stato un netto miglioramento in termini di sicurezza del device.

Via