Questo e Galaxy S8 secondo Evleaks

A circa meno di un mese di distanza dalla presentazione del Galaxy S8, Evan Blass, alias Evleaks, decide di vuotare il sacco, pubblicando la foto reale del Galaxy S8 riportata in apertura. Nello specifico, il modello ritratto in foto è la versione con il display più ampio cioè con display da 6.2″.

La pubblicazione dell’immagine è stata corredata da diverse informazioni gia note del device.Galaxy S8 sarà sprovvisto dei tradizionali tasti di navigazione posti alla base dello schermo, circostanza che consentirà di far crescere la diagonale del display. Secondo Blass il display ricoprirà 83% del frontale.

Riconferma anche per la piattaforma hardware che, a seconda dei mercati, sarà basata sul SoC Qualcomm Snapdragon 835 o sull’Exynos di Samsung.La restante dotazione conprenderebbe 4GB di memoria RAM, associati a 64GB di storage, espandibili sino a 256GB tramite slot microSD. Batteria da 3000 mAh e 3500 mAh per il modello da 5.8″ e 6.2″.

S8 sarà dotato di connettore USB-C affiancato al tradizionale jack cuffie da 3.5mm a cui Samsung non sembra voler rinunciare. La fotocamera posteriore sarà dotata di un sensore 12 megapixel ed in quella anteriore da 8 megapixel. rispetto ai Galaxy S7 ed S7 Edge. Entrambe saranno equipaggiate con ottiche con un’apertura pari ad f1.7.

Presente anche il sensore dedicato alla scansione dell’iride e il sensore di impronte è stato spostato dal frontale alla parte posteriore – è possibile individuarlo accanto all’obiettivo della fotocamera. Oltre al nuov assistente entrambi i device saranno dotati di uno schermo sensibile alla pressione, o meglio una parte di esso sarà tale. Secondo Blass la parte inferiore del display sarà in grado di distinguere i vari livelli di pressione.

La data di presentazione coinciderà con il 29 marzo prossimo. Blass si sbilancia anche sul prezzo, sottolineando che nel mercato europeo i due Galaxy S8 costeranno circa 100 euro in più rispetto ai Galaxy S7, quindi 799 euro per S8 con schermo da 5,8″ e 899 euro per il modello più grande. La commercializzazione di entrambi i modelli  viene confermata per il 21 Aprile.

Aggiungiamo che il dispositivo mostrato in foto, secondo il nostro parere, non ritrare il device finale che vedremo in commercio ma integra alcune cratteristiche che saranno presenti nella versione finale.

Via