Galaxy S8: sensore di impronte sul retro e scanner dell’iride | Rumor

Continuano le indiscrezioni sul Galaxy S8. Inutile negare il fatto che il nuovo top di gamma dovrà suscitare ancora più attenzione rispetto al Galaxy S7 e spazzare via ogni dubbio suscitato dall’incidente Note 7. Proprio sulla base del Note Samsung potrebbe ispirarsi per uno dei sensori che, stando ai nuovi rumor, potrebbe tornare su Galaxy S8.

Ovviamente stiamo parlando del sensore dedicato alla scansione dell’iride. Secondo nuove fonti Samsung avrebbe ulteriormente migliorato le capacità di riconoscimento, già buone su Note 7, in modo da rendere lo sblocco praticamente istantaneo.

Come vi abbiamo più volte riportato diverse fonti citano l’adozione di un nuovo design che avrebbe portato all’eliminazione dei tasti frontali in favore di un display più grande e in grado di occupare la quasi totalità della superficie frontale.  Tale indiscrezione si va a scontrare con la ecessità di mantenere il sensore di impronte digitali, specialmente per garantire la piena compatibilità con i servizi di pagamento, come ad esempio Samsung Pay, arrivando a suggerire che questo sensore potrebbe essere integrato direttamente sotto al display. I rumors odierni ritengono che il sensore di impronte potrebbe essere stato ricollocato nella parte posteriore del dispositivo, una soluzione già adottata da numerosi produttori.

Ovviamente vi ricordiamo stiamo parlando di semplici indiscrezioni, visto che mancano ancora diversi mesi alla presentazione dei nuovi top di gamma.

Via