Galaxy S9 al MWC e smartphone pieghevole nel 2019 | Ufficiale

Il presidente della divisione mobile di Samsung, DJ Koh, ha confermato che il nuovo Galaxy S9 sarà ufficializzato nel corso del Mobile World Congress, in occasione della conferenza stampata tenuta al CES.

Lo scorso anno Samsung sfrutto la fiera catalana per annunciare la data di presentazione dello smartphone. Quest’anno Samsung tornerà invece ad sfruttare i riflettori del MWC per ufficializzare il nuovo top di gamma.

Il presidente ha anche toccato uno degli argomenti di cui si sta discutendo ultimamente, cioè il primo smartphone flessibile di Samsung: Galaxy X, questo è il nome dato al dispositivo dalle indiscrezioni. Il dirigente ha confermato che il dispositivo arriverà nel 2019, con un avvio della produzione previsto entro la fine dell’anno, come previsto dalle recenti indiscrezioni. Al momento Samsung è impegnata nella realizzazione della nuova UX, questo ha rallentato la commercializzazione del dispositivo.

A chiudere il quadro degli annunci arriva anche la conferma di Bixby 2.0: la nuova versione dell’assistente digitale sarà disponibile entro fine anno con supporto per tutti gli smartphone Samsung entro il 2020.

Via