Galaxy S9 dovrebbe avere una maggiore autonomia grazie al chip a 8 nanometri

In attesa dell’introduzione del processo produttivo a 7 nanometri, atteso per il 2018 inoltrato, Samsung è pronta alla produzione di massa di nuovi chip realizzati con processo produttivo a 8 nanometri Low Power Plus. Grazie alla grande esperienza maturata nella produzione degli attuali chip a 10 nanometri, il produttore afferma di essere già in grado a realizzare un livello produttivo stabile per gli 8 nanometri.

SoC a utilizzare il processo produttivo a 8 nanometri potrebbe essere implementato su Samsung Galaxy S9, che dovrebbe essere presentato nei primi mesi del prossimo anno. Questo dovrebbe ridurre le  dimensioni del SoC del 10%, riducendo della stessa percentuale anche i consumi.

Nel corso del l Samsung Foundry Forum Europe, che si terrà oggi, Samsung illustrerà la  roadmap relativa alla disponibilità dei chip a 8 nanometri e dei futuri chip a 7 nanometri con tecnologia EUV (Extreme Ultraviolet Lithography).

I primi SoC realizzati con processo produttivo a 7 nanometri dovrebbero arrivare per  il 2019 con una produzione di massa che dovrebbe partire solamente nella seconda metà del prossimo anno.

Via