Galaxy S9: nuove indiscrezioni su sensore di impronte, scanner iride e connettività

Il nuovo anno si sta avvicinando e con esso anche la presentazione dei nuovi top di gamma. Nel corso delle ultime ore sono emerse numerose indiscrezioni sul nuovo Galaxy S9, in particolare per quanto riguarda la posizione del sensore di impronte digitali. Più volte si è parlato di una possibile ricollocazione che oggi viene confermata grazie ad un leak proveniente dall’app Salute di Samsung.

La nuova collocazione è al di sotto della fotocamera e non più sul lato, come invece accade ora su S8, S8 Plus e Note 8. A seguire potete vedere lo screen nel quale è possibile vedere la schermata di lettura del battito cardiaco dell’app Salute: a sinistra S9 e a destra uno screen proveniente da Note 8.

L’immagine ci conferma anche che almeno uno dei due dispositivi sarà dotato di doppia fotocamera posteriore.

A tali indiscrezioni si aggiunge anche una nuova informazione proveniente dal The Korea Herald, il quale suggerisce un aggiornamento relativo allo scanner dell’iride. Affermando che i nuovi Galaxy S9 e S9 Plus offriranno un sensore da 3 MegaPixel, in grado di riconoscere il pattern oculare con più precisione rispetto a quello da 2 MegaPixel. Il miglioramento riguarda la scansione in condizioni di scarsa illuminazione e la possibilità di usarlo con gli occhiali e senza tenere ferme le pupille.

 

Concludendo sembra che anche Galaxy S9 e S9 Plus saranno disponibili in versione Dual SIM, probabilmente dotata anche di supporto Dual VoLTE. Le informazioni sono riportate dalla FCC e dal database del MIIT cinese confermando anche i codici modello SM-G9650 DS e SM-G9608 DS (per la versione Dual SIM). Le informazioni riportate sono in linea con il nuovo modem Snapdragon X20 che si trova all’interno del SoC Snapdragon 845.