Galaxy S9 Plus e Exynos 9810: primi avvistamenti su Geekbench 4

procede spedito il lavoro di Samsung sul nuovo processore  Exynos 9810 che vedremo a bordo del Galaxy S9. Informazioni che ormai conosciamo bene visto che ogni anno si ripete questo copione.  

Tramite  Geekbench 4 arrivano i primi test  di Galaxy S9 Plus, identificato dal numero di serie SM-G965F, insieme al suo SoC Exynos 9810, dotato di un processore octa core. Il punteggio ottenuto in single core pari a 1191 punti e uno multi core di 3835 punti. Decisamente bassi vero?

In realtà vi ricordiamo che samsung utilizza diverse modalità di risparmio energetico (Disattivato, Medio e Massimo). Con l’attivazione del risparmio energetico massimo le prestazioni del SoC vengono ridotte.

Il punteggio rilevato da Geekbench sembra proprio ricalcare le performance in modalità risparmio energetico, quindi non è sbagliato ipotizzare che il test sia stato eseguito proprio con lo scopo di verificare le prestazioni offerte dal SoC con il massimo risparmio sull’autonomia.

Proprio per questo possiamo considerare attendibile queste informazioni. La RAM indicata è di 4GB ma trattandosi di uno smartphone di test non è detto che questa possa essere la configurazione finale con cui Galaxy S9 e S9 Plus raggiungeranno il mercato.

Via