Galaxy S9: rumor su fotocamera e IoT

Ritorna al centro dell’attenzione Galaxy S9, grazie ad alcuni dettagli emersi da due profili LinkedIn. Il primo è di un ingegnere di Samsung Electronics specializzato nell’ambito delle fotocamere e precedentemente impiegato nello sviluppo del sensore Dual Pixel di Galaxy S7 e di quello anteriore integrato su Galaxy S8. 

La sua pagina LinkedIn ci informa che al momento è al lavoro su un nuovo sensore dedicato a Galaxy S9. Inoltre Samsung starebbe mettendo le basi anche per il compatto fotografico delle successive generazione ovvero quelle di S10 e S11, anche se al momento lo sviluppo è solo sulla carta.

Per quanto riguarda S9 la società sud coreana dovrebbe introdurre importanti novità marcando maggiormente le differenze tra S8 e S9. La pagina dell’ingegnere Samsung suggerisce anche che la società, e lui stesso in persona, sia al lavoro su un qualche aspetto completamente nuovo, che dovrebbe debuttare sul nuovo Galaxy.

Il secondo profilo riguarda un ingegnere Broadcom che al momento è al lavoro nell’implementazione di funzionalità IoT sia su Galaxy S8 che S9. Secondo gli ultimi rumor, il prossimo top di gamma Samsung dovrebbe essere annunciato prima rispetto ad S8. Non ci resta che attendere nuove informazioni.

Via