Galaxy S9 e S9 Plus: versione dual sim e nuovo Intelligent Scan | Rumor

29 gennaio 2018 | news

Galaxy S9 e S9 Plus ritornano  al centro dell’attenzione, dopo il leak di evan blass che ci ha permesso di scoprire il design finale dei nuovi top di gamma. Oggi arrivano nuovi dettagli direttamente dal sito ufficiale tedesco di Samsung, il quale suggerisce l’arrivo della variante Dual SIM di Galaxy S9 anche in Europa, grazie alla comparsa della sigla SM-G960F/DS.

Lo scorso anno l’unica variante dual SIM è stata quella Plus, arrivata sul mercato due mesi dopo il lancio ufficiale. Le indiscrezioni di oggi suggeriscono che anche Galaxy S9 (SM-G960F) potrebbe raggiungere l’Europa in versione Dual SIM (DS), probabilmente senza ulteriori ritardi rispetto al modello standard.

Tale strategia è stata adottata anche per Note 8 commercializzato sin da subito in versione DS, mentre ha riservato agli operatori la variante single sim.

La sceconda indiscrezione riguarda il sistema di sblocco Intelligent Scan, emerso dal mining dell’applicazione Impostazioni di Samsung. La funzione non è presente in nessuna versione software stabile o beta, tuttavia è documentata dal breve video suggerisce l’utilizzo contemporaneo della scansione del volto e dell’iride, unendo i due sensori per velocizzare il sistema di sblocco.

Al momento non sappiamo precisamente se il sistema utilizzerà effettivamente entrambi i sistemi di sblocco o ci sarà una scelta automatica in funzione delle condizioni ambientali.

I nuovi Galaxy S9 e S9 Plus verranno presentati il prossimo 25 febbraio nel corso di un evento dedicato che si terrà il giorno prima dell’apertura del Mobile World Congress 2018.

Via