Galaxy Watch Active, Fit/Fit e, Buds : i nuovi indossabili sono ufficiali

Samsung rinnova anche la gamma di prodotti indossabili annunciando nuovo smartwatch Galaxy Watch Active, le due varianti dell’activity tracker Galaxy Fit e Fit E e, infine gli auricolari senza fili Galaxy Buds.

I consumatori stanno mettendo sempre più spesso il proprio benessere generale al centro delle loro scelte di stile di vita, e sono alla ricerca di prodotti indossabili da indossare che facilitino l’attività e l’equilibrio quotidiano. Ognuno ha il proprio modo di perseguire i propri obiettivi. Siamo entusiasti di presentare la nostra nuova linea di prodotti indossabili che si adattano perfettamente alla tua vita e completano il tuo viaggio di benessere personale

GALAXY WATCH ACTIVE

Galaxy Watch Active è il nuovo orologio che integra un design molto sportivo ma che non rinuncia alla ghiera rotante presente sugli orologi Samsung a partire da Gear S3 Classic e Frontier

Il display è un MOLED da 1,1″ con risoluzione 360×360 pixelSoC Exynos 9110, 768MB di memoria RAM, 4GB di storage interno per l’archiviazione di file, musica e altro e batteria da 230 mAh.

Con Galaxy  Active è possibile:

  • Monitorare la pressione sanguigna attraverso l’app My BP Lab sviluppata in collaborazione con l’UCSF (University of California, San Francisco)
  • Gestire e controllare i livelli stress attraverso grazie a degli appositi esercizi di respirazione
  • Monitorare gli allenamenti grazie al rilevamento automatico della corsa, di una pedalata in bicicletta o altro ancora

Non manca il tracciamento di 39 attività, impostare obiettivi giornalieri e monitorare i propri progressi. Galaxy Watch Active è compatibile con entrambi i sistemi operativi Android 5.0+ e iOS 9.0+ e dispone di popolari applicazioni di terze parti come Under Armour, Spotify e Strava.

GALAXY FIT E GALAXY FIT E

Samsung definisce  Galaxy Fit e Galaxy Fit e come i dispositivi per il fitness quotidiano facili da indossare per tutta la settimana da ogni genere di utenteGalaxy Fit e Galaxy Fit e sono caratterizzati da colorazioni, dimensioni e caratteristiche hardware leggermente differenti ma integrano entrambi la resistenza all’acqua di 5ATM.

Il Fit integra  un display Full Color AMOLED da 0,95″ con risoluzione 120×240 pixel (282ppi), CPU MCU Cortex M33F e sistema operativo Realtime OS. Galaxy Fit e, invece è dotato di un display più piccolo da 0,74″ PMOLED con risoluzione 64×128 pixel (193ppi), SoC MCU Cortex M0.

Entrambi integrano una interfaccia molto intuitiva attraverso cui è possibile monitorare i dati degli allenamenti e i vari obiettivi. Inoltre possibile selezionare manualmente più di 90 diverse attività attraverso l’app Samsung Health installata su un qualsiasi smartphone.

GALAXY BUDS

Chiudiamo questo articolo con gli auricolari senza fili, realizzati in collaborazione con aKG, sono caratterizzati dalla funzionalità Enhanced Ambient Sound che consente, a chi li indossa, di sentire chiaramente l’ambiente circostante.

Galaxy Buds integrano l’Adaptive Dual Microphone e sono dotati di una connettività Bluetooth 5.0 e una batteria da 58 mAh che, secondo i dati forniti da Samsung, riesce a garantire un’autonomia di 6 ore di streaming Blueooth e fino a 5 ore in chiamata.

Entrambe le cuffie si ricaricano tramite la ustodia fornita in dotazione (252 mAh la batteria integrata), riescono ad ottenere ulteriori 1,7 ore di utilizzo grazie a una singola ricarica rapida di soli 15 minuti. La custodia, infine, può essere ricaricata in movimento grazie al sistema di ricarica wireless dei Galaxy S10.