La Gamma Galaxy A arriverà forse a Novembre

29 ottobre 2014 | android

In questi ultimi due mesi non sono mancati rumor sulla nuova gamma “Galaxy A” del produttore coreano. Secondo quanto riportato da alcuni media coreani, la nuova gamma di device targata Samsung sarà commercializzata agli inizi dei primi giorni di Novembre, nel tentativo di contrastare il fenomeno Xiaomi in Cina.

Secondo le fonti coreane, samsung starebbe facendo i preparativi iniziali al lancio della nuova gamma “Galaxy A” sul territorio cinese. La Gamma, composta da A3, A5 e A7, dovrebbe arrivare sul mercato cinese nei primi giorni del prossimo mese. Samsung puer essendo uno dei grandi produttori mondiali continua a perdere terreno in Cina  a causa dei produttori locali che offrono ottimi prodotti, dal punto di vista hardware, con un rapporto qualità prezzo eccellenti.

La nuova Gamma “Galaxy A” dovrebbe essere la risposta hai brand locali, in primis Xiaomi, anche se secondo i primi report sui prezzi di lancio ci lasciano alquanto basiti, poichè sembra che la nuova line-up sarà proposta ad un prezzo di 500.000 Won, circa a 475$; prezzo nettamente superiore hai device Xiaomi, ma va anche sottolineato che questa nuova gamma presenterà un design “premium” che è stato lanciato con Galaxy Alpha.

Samsung riuscirà a controbattere il fenomeno produttori Cinesi? o questa nuova line-up si rivelerà un fallimento? Non ci resta che attendere nuove informazioni.

Via