Google annuncia Chromebook Pixel!

Ed eccoci qua a parlare del nuovo Chromebook di casa Google, il portatile ha a bordo un Intel core i5 nella versione “base”, 32GB di memoria interna e 8GB di RAM. Inoltre per quanto riguardano le porte di espansione troviamo due USB 3.1 type-c, due porte USB 3.0 e un lettore SD card. Il display è un 12.85″ con una risoluzione di 1700*2560 con aspect ratio di 3:2. Questo schermo viene gestito da una scheda video intel HD5500. Il tutto viene proposto a 999$. Inoltre dai primi test ritroviamo una batteria in grado di garantirci 12 ore di autonomia. Il sistema operativo naturalmente è ChromeOS. Grande punto a favore per questo portatile sono i materiali infatti é tutto di alluminio.

In caso che volessimo, potremmo anche prendere una versione potenziata di Google Chromebook Pixel con Intel core i7, 16GB di RAM e 64GB di memoria interna. Purtroppo il prezzo sale a 1299$.

Quindi adesso se vogliamo un portatile compatto e con tanta potenza potremo scegliere o tra questo o tra il MacBook di Apple.

via

Nota: Io personalmente se potessi scegliere tra I due ultabook citati sopra sceglierei quello di casa Apple a causa del fatto che è fanless. Inoltre il prodotto di Apple è molto più orientato per la grafica e il videomaking. Il prodotto di Apple pesa solo 900g contro i 1500g del Google Chromebook Pixel!