Google Helpouts apre ufficialmente i battenti: aiuto online tramite Hangouts per ora solo in Inglese

5 novembre 2013 | android

Helpouts è un nuovo servizio di Video Chat dove esperti possono dare assistenza a utenti a pagamento e non.  Oggi è  il giorno ufficiale del debutto e la pagina è stata aperta con tutti i dettagli del caso. Su helpouts.google.com sarà possibile sfogliare le diverse categorie in modo da trovare l’aiuto di cui necessitiamo facilmente e velocemente.

categorie helpouts

Gli esperti, selezionati da Google in base alle candidature raccolte in queste settimane pre-lancio, potranno offrire supporto sia gratuitamente che a pagamento. Le formule sono diverse a seconda dell’aiutante che vogliamo chiamare. Tutto si basa infatti su Hangouts e i costi possono essere fissi, ovvero un tot per ogni hangouts a prescindere dalla durata (47.40$ per esempio), oppure per ogni minuto di conversazione (esempio 2$ al minuto).

helpouts tipo

Sebbene l’idea sia interessante, al momento ci rimane difficile capire a chi possa servire realmente. Probabilmente  in questo momento ci sono poche soluzioni e alternative tra quelle proposte sul sito, ma chi riesce ad arrivare su Google Helpouts, riesce a utilizzare hangouts per chiamare e ha verosimilmente almeno un microfono, probabilmente è in grado di trovare le soluzioni ai problemi su youtube o tramite una ricerca Google senza passare da questa piattaforma.

L’idea è sicuramente nuova e interessante e vedremo se sarà un progetto con un futuro o se verrà chiuso come accaduto con altri test Google.

Infine non manca l’applicazione ufficiale per Android non disponibile in Italia:

helpouts app