Google Home Mini ufficiale: più piccolo ma anche più semplice

Nel corso dell’evento Google il colosso di mountain veiw ha ufficializzato la nuova versione dello speaker  smart Google Home, un segmento di mercato in forte crescita visto il grande vantaggio di market share, ma perché  rappresenta  la nuova strategia “Radically Helpful” intrapresa da google.

Le novità sostanziali le troviamo a livello software la prima è la possibilità di fare chiamate in vivavoce negli USA e in Regno Unito. La seconda è che Home lancerà nelle prossime settimane in un nuovo Paese, che non è l’italia, ma il Giappone. il Giappone. E la terza è che il nuovo sistema di riconoscimento vocale, che permette di attivare Home solo al suo proprietario.

A tutto questo si aggiunge il nuovo  Google Home Mini con un design molto più raffinato e semplice che si sposa bene per ogni arredamento e luogo in cui vogliamo inserirlo.  Home è rivestito quasi completamente di tessuto, per garantire un look & feel amichevole e semplice con tre varianti cromatiche arancione/rosso corallo, grigio chiaro (chalk) e grigio scuro.

Negli Stati Uniti  sarà disponibile per il preordine più avanti in giornata. La disponibilità ufficiale sarà dal 19 ottobre, in tutti i Paesi in cui è disponibile Home.