Google Maps: introduce la segnalazione di incidenti di Waze in 46 nuovi paesi

11 novembre 2013 | android

Google Maps aggiunge il supporto alla segnalazione di incidenti in 46 nuovi Paesi, che per adesso non sono ancora noti ma che tra i quali vi è anche l’Italia. Dando infatti un’occhiata all’immagine che Google Maps pubblica su Twitter, viene riportata appunto una (fasulla, speriamo) segnalazione di incidente sulla A3 Napoli-Reggio Calabria.

Dal tweet si apprende anche che le segnalazioni sono disponibili sia su mobile che su desktop, quindi si potrà arrivare a destinazione nel minor tempo possibile nel caso sfortunato in cui ci si imbatta in un incidente lungo il percorso. Ovviamente aggiorneremo questo articolo quando Google avrà reso noti tutte le nuove aree ed i nuovi Paesi interessati da tali segnalazioni

Ricordiamo che Waze è stata acquisita da Google qualche mese fa, e recentemente queste segnalazioni di incidenti erano state rese disponibili solo in alcuni Paesi. Su mobile, quindi su Android, per poter avere le notifiche di segnalazione incidenti su Google Maps, si ha semplicemente bisogno di installare l’applicazione Waze qualora non l’abbiate già sul vostro dispositivo. Qui di seguito vi riportiamo uno screenshot:
Screenshot_2013-11-11-18-46-39