Google presenta ufficialmente il nuovo calendario Android

Nell’attesa del rilascio ufficiale di Android 5.0, google continua a rilasciare i nuovi servizi legati ad Android Lollipop e all’appello delle ultime app lanciate manca Google Calendar che è stato da poco rilasciato.

QuickCreate_Timely_110114_v03_nexus5 (1)

Gia visto in alcune immagini e video, il nuovo calendario Android è stato completamente ridisegnato, sia graficamente, sia a livello funzionale. All’interno dalla nuova app non troviamo paraticamente niente della precedente versione, ma troviamo tantissime nuove funzionalità, ovviamente presente il Material Design.

L’applicazione si dimstra molto fluida e ben costituita, inoltre è stata inserita una modalità Tablet ottimizzata per Nexus 9, che ovviamente sarà estesa ad altri device di questa categoria.

Possibilità di aggiungere automaticamente informazioni, integrazione completa con Gmail, integrazione con Google Now e gestione vocale di Android, e molto altro ancora

Il nuovo Google Calendar è ufficiale e pronto ad arrivare sui nostri device, non ci resta che attendere l’arrivo con Android Lollipop. Attendiamo il rilascio del APK per istallarlo sui nostri device.

Via