GPU Turbo: la ricetta per migliorare le prestazioni grafica su smartphone secondo Huawei

Già se ne era parlato negli scorsi giorni ma oggi arriva la conferma, in concomitanza con l’ufficializzazione di  Honor Play e dell’Honor 9i, dell’arrivo della tecnologia GPU Turbo  che “cambierà il nostro modo di guardare la grafica degli smartphone”.

Secondo quanto afferma Richard Yu, il CEO della divisione consumer di Huawei, grazie a GPU Turbo le prestazioni single-thread degli smartphone di fascia media possono addirittura superare i risultati ottenuti in multi-thread delle GPU  di alcuni telefoni di fascia alta.

Questa nuova tecnologia consente di raggiungere fps più alti rispetto alla concorrenza oltre a portare la qualità delle immagini in HDR rendendo l’esperienza di gioco ancora più ricca.

Questa tecnologia va ad aumentare notevolmente l’efficienza dell’elaborazione grafica sugli smartphone che possono far girare al massimo i giochi con grafica più pesante senza andare ad influire sull’autonomia dello smartphone. In questo modo si riesce ad aumentare del 60% mentre il consumo di energia si riduce del 30%.

Visto che si tratta di una teconologia  software, non hardware, GPU Turbo arriverà anche su altri device tra cui  Honor 10, Honor View 10Honor 9 Lite ed Honor 7X