Home Hub è ufficiale: il primo smart display di casa Google

Nel corso dell’evento Made by Google 2018 è stato svelato ufficialmente anche Google Home Hub che va ad aggiungersi alla famiglia smart speaker di Google.

La principale differenza sta nella possibilità di poter contare su uno schermo. Il cuore di questo sistema è Google Assistant.

Purtroppo Google non ha fornito informazioni sulla componentistica hardware di questo prodotto sappiamo che Google Home Hub dispone di uno schermo da 7 pollici, ovviamente di tipo touch, supporto alla connettività Bluetooth WiFi 802.11 ac dual band. La parte audio piò contare su uno speaker full-range e su microfoni di tipo far-fieldper il riconoscimento vocale. Presente anche un sensore di luminosità ambientale, per adattare la luminosità dello schermo e un alimentatore da 15W. Le colorazioni disponibili sono  Chalk e Charcoal.

Le funzioni disponibili sono quelle che già abbiamo avuto modo di vedere su Google Home  È possibile controllare gli altri dispositivi intelligenti presenti nella propria abitazione, ottenere risposte, ovviamente anche visive, alle proprie domande, ascoltare la propria musica o guardare le proprie fotografie preferite, grazie all’interazione con i principali servizi di Google e di fornitori di terze parti. Ovviamente YouTube e YouTube Music sono stati adattati per fornire la migliore esperienza utente possibile.

Tramite uno swipe verso il basso sullo schermo è possibile aprire la Home View che permette di accedere rapidamente ai controlli della casa intelligente.

 Google Home Hub sarà disponibile in USA al prezzo di 149 dollari, con sei mesi di YouTube Premium inclusi nel prezzo, con disponibilità dal 22 ottobre. Al momento non ci sono informazioni sulla disponibilità in Europa/Italia.